ELSA BUMBLI, fondatrice di EMPATHIC TANGO nel Gennaio del 2020, è la direttrice di EMPATHIC TANGO Scuola e direttrice artistica dal Marzo 2023.

L’obiettivo principale della nostra attività è sempre stata la divulgazione della Cultura del Tango Argentino in ogni suo aspetto: la danza, la musica, la storia, la poesia.

Nel corso degli anni ci siamo impegnati a divulgare questa meravigliosa Arte attraverso l’organizzazione di Eventi, Corsi, Seminari, Pratiche guidate, Manifestazioni culturali e Spettacoli.

Il progetto è nato dalla passione e dall’amore per il Tango Argentino, in tutte le sue espressioni e dal desiderio di diffonderlo in tutta la sua Bellezza.

La Scuola si inserisce oggi con la proposta di una didattica d’eccellenza, avvalendosi di Maestri Qualificati, Premiati e di esperienza internazionale.

A Riva del Garda, sarete accolti in una location prestigiosa, che ha già ospitato altri grandi artisti. È lì che avranno luogo i nostri corsi e i nostri seminari.

EMPATHIC TANGO OPEN DAY Giovedì 28 Settembre 2023

dalle ore 20.00 alle ore 23.00

PROGRAMMA

20.00 – 20.30 => PRESENTAZIONE SCUOLA con drink di benvenuto

PRESENTAZIONE DEI MAESTRI

20.30 – 21.00 – Lezione PROVA LIVELLO BASE
21.00 – 21.30 – Lezione PROVA Open (non principianti)
21.30 – 22.00 – Lezione PROVA LIVELLO BASE
22.00 – 22.30 – Lezione PROVA Open (non principianti)

La SCUOLA EMPATHIC TANGO è rivolta a tutti e a tutte le età. Il nostro obiettivo principale è quello di insegnare il Tango Argentino come danza e come cultura.

Il progetto accademico proseguirà negli anni ampliando le proposte con:
Lezioni di Tango, Vals e Milonga, Conferenze, Eventi culturali legati alla storia della danza.

La nostra esperienza, e il vostro impegno, ci daranno risultati inaspettati.
Attraverso la magia dell’ABBRACCIO scoprirete i primi passi di una danza in grado di trasformare MENTE e CORPO in un unico canale di comunicazione EMOTIVA.

Nella complicità dell’abbraccio, approfondiremo lo studio della Musica, della Storia e della Cultura del Tango Argentino, sempre accompagnati dai nostri insegnanti professionisti.
Vi introdurremo in un mondo unico, quasi fatato, dove i pensieri della vita quotidiana saranno sopraffatti dalla passione. Vi innamorerete di nuovo corpo e mente del Tango Argentino!

I nostri allievi saranno seguiti con attenzione dai maestri che, a seconda del livello di ballo, proporranno temi come: tempo, musicalità, tecnica, pratica, dinamica e connessione.

Durante l’OPEN DAY di presentazione verranno formati i gruppi che studieranno ogni Giovedì, a seconda del proprio livello, in orari diversi.

Il percorso sarà unico e comprenderà LEZIONI didattico-pratiche, dalle ore 20 alle ore 22:30, secondo il seguente calendario:

Giovedì 05 OTTOBRE
Giovedì 12 OTTOBRE
Giovedì 19 OTTOBRE

27 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE: EMPATHIC TANGO Dynamic Closed Embrace – Durres (Albania)

Giovedì 09 NOVEMBRE
Giovedì 16 NOVEMBRE
Giovedì 23 NOVEMBRE

30 NOVEMBRE – 4 DICEMBRE: EMPATHIC TANGO Dynamic Closed Embrace – Riva del Garda (Italia)

Giovedì 07 DICEMBRE
Giovedì 14 DICEMBRE
Giovedì 21 DICEMBRE

Giovedì 18 GENNAIO
Giovedì 25 GENNAIO

Giovedì 08 FEBBRAIO
Giovedì 22 FEBBRAIO

Giovedì 07 MARZO
Giovedì 14 MARZO

Giovedì 04 APRILE
Giovedì 18 APRILE

Giovedì 09 MAGGIO
Giovedì 16 MAGGIO

Giovedì 13 GIUGNO
Giovedì 20 GIUGNO

PS. è consigliato un abbigliamento comodo.

Passo dopo passo, porteremo i nostri allievi a diventare un esempio per altri appassionati, grazie anche alle collaborazioni con gli insegnanti ed altre proposte didattiche.

La Scuola comincerà la sua attività a pieno regime da Settembre 2023!

“ASCOLTARE nel SILENZIO L’ANIMA dell’altro è in Assoluto un’occasione PREZIOSA, UNICA E IRRINUNCIABILE che il Tango ci offre.
Il TANGO è un dialogo tra due corpi che si uniscono, ad occhi chiusi, creando un ‘armonia diversa ogni volta. Non esistono DUE ANIME UGUALI, come non esistono DUE TANGHI UGUALI”

 

MAESTRI

La scuola si avvale della professionalità dei maestri:

Monica Maria Fumagalli

Laura Mommi

Marco Evola

Yatma Diallo

SEDE DELLA SCUOLA

Le lezioni si svolgeranno presso il “CENTRO ARTISTICO METROART” in Via Monte Misone, 35 – RIVA DEL GARDA (TN)

Logo Empathic Tango

EMPATHIC TANGO non è solo Scuola ma anche: Eventi nazionali e internazionali, Milonga, Pratica, Attività, Tango, Cuore, Improvvisazione e Corsi.

scuola@empathictango.it

tel: +39 338 31 66601 / 346 79 33 157 Elsa

Seguiteci sui nostri Social: